MALPIGHI GOLDEN SPOON, L’ACETO DELLE MERAVIGLIE
Dedicata a chi ha in programma un regalo davvero speciale, ma anche ai veri cultori di questa grande eccellenza del Made in Italy, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop. Si chiama Golden Spoon ed è l’ultima novità della Collection Malpighi, storica acetaia di Modena. Un Aceto davvero luxury, una selezione speciale di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop a edizione limitata (solo 300 cofanetti). Acquistabile solo su prenotazione (al costo di 450 euro), l’esclusivo Aceto Malpighi è contenuto all’interno di una preziosa bottiglia da 100 ml di vetro (quella disegnata da Giugiaro, unica titolata ad accogliere l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop) e si caratterizza per l’elegante cofanetto in legno e raso che la contiene, insieme a tappo dosatore e cucchiaino per la degustazione del prodotto.
Golden Spoon è il contributo della storica azienda per celebrare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop che nel 1989 vinse il primo Cucchiaino d’oro al Palio di San Giovanni (la manifestazione più importante dedicata alla produzione familiare dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena) tra oltre mille Aceti in competizione. L’Elisir richiama, a livello organolettico e di invecchiamento, l’armonia dei profumi, l’eleganza gustativa e la brillantezza del prodotto unico che il secolo scorso vinse la storica competizione. Una limited edition di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop Extra Vecchio, sottoposto ad un lungo invecchiamento all’interno di antiche botticelle di legno secolari, che gli conferisce caratteristiche organolettiche uniche: densità sciropposa, profumo inebriante, gusto intenso e persistente.
Da degustare in purezza, in meditazione oppure come digestivo. Da utilizzare rigorosamente a crudo, versato a piccole gocce su caviale, scampi freschi, scaglie di Parmigiano, formaggi stagionati, fragole, gelato artigianale alla crema, cioccolato extra fondente.