AL ROME CAVALIERI IL NATALE È HYGGE

Quest’inverno al Rome Cavalieri hygge” è la parola d’ordine per regalarsi dei bei momenti da condividere con chi si ama. Rome Cavalieri è un luogo perfetto dove scoprire e vivere la filosofia hygge, con il suo avvolgente senso di convivialità e familiarità, buon cibo e atmosfera calorosa.

Il termine “hygge”, inserito nel Oxford Dictionary nel 2016, è danese, e si usa per definire la filosofia della ricerca della felicità quotidiana, che contribuisce a creare il senso di appagamento, tra le cose semplici e piccole, che fanno star bene. Hygge vuol dire imparare a separare gli impegni quotidiani dalla vita privata, vivere l’ambiente familiare, cucinando insieme i piatti definiti comfort food, quale stufato di carne, torte o biscotti, e condividerli con gli amici e i vicini di casa.

La casa hyggelig è calda e accogliente, trasmette il senso di pace e di coccole, ed è studiata per mettere chiunque a proprio agio. L’arredamento è fondamentale: semplice e lineare, arricchito da candele e caminetti accesi, con cuscini e coperte ovunque, oggetti in materiali naturali e luce calda. Il Natale in Scandinavia è considerato il periodo più hygge dell’anno grazie alle decorazioni in ogni casa create su misura, statuette di elfi e di nani, cuoricini appesi ovunque e alberi di Natale bianchi e luccicanti.

A Rome Cavalieri l’atmosfera non potrebbe essere più hygge, e si può iniziare a viverla già adesso, grazie al Sunday Brunch, finalmente ritornato in grande stile. Dopo la lunga interruzione dovuta al Covid, l’irrinunciabile evento domenicale per coppie, famiglie, gruppi di amici, torna ancora più bello, più buono e in totale sicurezza.

Ogni domenica l’Executive Chef Fabio Boschero insieme al team dell’Uliveto propone un percorso gourmet che esalta il patrimonio culinario italiano, contaminato sapientemente da sapori internazionali. Nella nuova formula l’abbondanza e la varietà restano invariate, quello che cambia è la modalità del servizio: alcune delle pietanze vengono scelte e servite direttamente al tavolo, e le live station si animano di nuovi percorsi gourmet, garantendo agli ospiti e al team la più totale sicurezza.

Il nuovo rituale prevede un ricco benvenuto dello chef con una serie infinita di antipasti di ogni genere. I primi e i piatti caldi vengono scelti à la carte e serviti al tavolo. Le pietanze fredde, come le insalate, i crudi e i dolci vengono invece scelte e preparate come da tradizione, nelle live stations dagli chef. L’ampiezza delle postazioni permette agli ospiti di avvicinarsi alle live station senza accalcarsi, e l’interazione con lo chef permette la personalizzazione del piatto in base alle richieste dell’ospite.

Un’altra novità sono le insalate idroponiche nichel-free fortemente volute dallo chef, e una serie di nuovi piatti che Fabio Boschero sta mettendo a punto studiando antichi libri di cucina tradizionale italiana, per riscoprire insieme ricette dimenticate. Immancabile, inoltre, lo strepitoso buffet dei dolci curato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti. Come di consueto, non mancheranno i Sunday Brunch tematici, con l’attesissimo Sunday Brunch di Halloween del 1 novembre e quello del Thanksgiving Day previsto per il 29 novembre.

Per il periodo natalizio sono previste le cene della Vigilia, di Natale e il brunch, sia a La Pergola, a cura del tristellato Heinz Beck, sia al ristorante Uliveto, a cura di Fabio Boschero. Non mancheranno le sorprese per i più piccoli, con l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta, piena di regali per tutti i bambini. Grande attesa per il Gran Gala di San Silvestro, con musica e fuochi d’artificio, e Hygge Bubble Party, una serata di fine anno ispirata alle tradizioni scandinave con specialità tipiche della terra dei Tomtenisse.

Ma non dimentichiamo il benessere del corpo. Alla SPA di Rome Cavalieri c’è solo l’imbarazzo della scelta: i trattamenti in esclusiva Bianco Natale, e i prodotti della collezione de La Prairie, con estratti di caviale dorati ad effetto rassodante e nutriente. Oppure si potrebbe optare per Haute rejuvenation Night elisir Platinum, un trattamento a base di platino, che è la era arte sublime di riaccendere la vitalità della pelle del viso, donandole la profonda detossinazione.

Dunque, cosa volere di più per le vostre feste se non Scandinavian Confort Style da Rome Cavalieri?

 

 

romecavalieri.com