GREZZO RAW CHOCOLATE, L’UOVO DI PASQUA CRUDISTA
Come festeggiare la Pasqua, rendendola speciale? Con un uovo di cioccolato crudo di Grezzo Raw Chocolate, la prima pasticceria crudista del mondo fondata a Roma nel 2014. Alle soglie della Pasqua, Grezzo ha presentato la collezione 2021 di Uova di Pasqua crudiste, vegan e biologiche, senza lattosio e glutine, realizzate con fave di cacao non tostate provenienti dalle incontaminate foreste amazzoniche, anche chiamate Uova di cioccolato crudo.
“Siamo orgogliosi di presentare un prodotto artigianale che mette al centro la salute dei consumatori” ha commentato Nicola Salvi, fondatore di Grezzo “Il primo realizzato con materie prime di impareggiabile qualità: cioccolato crudo e zucchero di cocco biologici. Il risultato è un cioccolato intenso, nutriente, in grado di contribuire a mantenere uno stato di benessere ideale. In un periodo così difficile, caratterizzato dalla paura, bisogna ripartire dalla tavola per conservare un migliore stato di salute.”

Nicola Salvi, fondatore di Grezzo Raw Chocolate
A differenza del cioccolato tradizionale, il cioccolato crudo viene ottenuto da fave di cacao essiccate naturalmente al sole, invece di essere tostate, in modo da mantenere inalterate tutte le sostanze benefiche. Un cioccolato, quindi, privo di additivi, eccipienti e aromi artificiali, che preserva la naturalità e la bontà del cacao restituendo un gusto unico, un sapore inconfondibile e proprietà naturali straordinarie.
Il cioccolato crudo, ottenuto da una lenta macinatura a pietra, conserva delle ampie sfumature di gusto in grado di intrattenere anche i palati più esigenti. Dolcificato con zucchero di cocco, ricco di fibre, sali minerali e vitamine, che con il suo basso indice glicemico ed il retrogusto finemente caramellato, aggiunge valore ad una esperienza unica. Dalla lavorazione a bassa temperatura di questi ingredienti nasce un cioccolato in grado di regalare sensazioni uniche al palato contribuendo a fornire elevate quantità di antiossidanti (flavonoidi) e tanti elementi nutrienti utili al proprio benessere come magnesio e theobromina.
Oltre alle classiche proposte come il cioccolato crudo, la Sacher crudista e il gelato integrale senza latte e zucchero bianco, nelle pasticcerie Grezzo si possono provare i prodotti come il Dama, un dolce con crema di noci di macadamia e il Bocconotto Dark in cui una frolla crudista a base di cacao crudo essiccata a bassa temperatura, racchiude una morbida crema crudista all’arancia. Inoltre in occasione della Festa delle Donne è stata realizzata una torta Mimosa in chiave crudista vegana e senza glutine, con base di mandorle e anacardi, il profumo di limone e la crema con cioccolato bianco.

La torta Mimosa di Grezzo Raw Chocolate
Il fondatore e amministratore Nicola Salvi afferma: “L’universo della pasticceria crudista, nato come un esperimento visionario, si è ormai trasformato in una realtà consolidata e apprezzata da migliaia di consumatori. L’approccio crudista alla pasticceria stravolge tutte le basi classiche evitando l’uso di farina, latte, lieviti, uova e zucchero bianco e non prevede nessun tipo di cottura. In questi anni le proposte di Grezzo sono cresciute costantemente grazie ad un intenso lavoro di ricerca e sviluppo per scoprire i confini della pasticceria crudista.”

I tartufi di Grezzo Raw Chocolate
Dunque, l’Uovo di Pasqua di cioccolato crudo, grazie alla selezione degli ingredienti e alle modalità di lavorazione, dal gusto autentico, diventa un piacere senza sensi di colpa o un regalo originale e salutare.
Queste uova si possono trovare nelle pasticcerie Grezzo Raw Chocolate a Roma o a Milano, oppure sono da ordinare online scrivendo all’indirizzo mail ordini @grezzorawchocolate.com. La scelta spazia tra quattro gusti: fondente al 65% (220g), fondente 65% con granella di nocciole DOP (245g o 390g), fondente 100% senza zuccheri aggiunti (220g) e fondente intenso 80% (da 220g o 350g), i prezzi variano da 28 a 42 euro
Roma, Via Urbana 130
Roma, Piazza Mattei 14
Milano, Via Pastrengo 2