TRE METE IDEALI PER ACCOGLIERE L’AUTUNNO

L’autunno è semplicemente una delle stagioni più romantiche, in grado di regalare emozioni uniche per tutti i sensi: i ritmi rallentano e aumenta la voglia di serenità. Corpo e anima necessitano di coccole in SPA e passeggiate per ammirare il foliage. Abbiamo selezionato 3 destinazioni limitrofe e sicure, in strutture controllate e approvate,
per concedersi un weekend di puro piacere.

GOLF CON VISTA E IMPIANTI DI RISALITA ATTIVI FINO A NOVEMBRE

La Zillertal, a circa 30 minuti da Innsbruck, è un’ampia vallata abbracciata dalle montagne delle Alpi del Zillertal e le Prealpi del Tux. La vasta offerta di attività sportive e gastronomiche e per il tempo libero autunnale attira numerosi ospiti italiani grazie alla facile raggiungibilità e sicurezza. Imperdibili sono le passeggiate per i boschi di larici infiammati di rosso e arancione. L’autunno si muove dall’alto verso il basso, al contrario della primavera: un fenomeno chiamato Zillertaler Bergherbst, che invita i più attivi a misurarsi in passeggiate ed escursioni stupefacenti. Per i più pigri, invece, l’impianto di risalita Spieljochbahn è attivo fino al 26 ottobre. Parte da Fügen e arriva al Bergrestaurant Mountain Loft, a 1.865 metri, dove i golosi possono concedersi una cucina gourmet di ispirazione italiana mentre i più attivi hanno l’imbarazzo della scelta tra sentieri ed escursioni. Il Golfclub Zillertal – Uderns è agibile fino al 1 novembre e ospita al suo interno la Sportresidenz Zillertal ****S  dove si soggiorna da Euro 135 per persona e nel centro benessere Cloud7 ci si fa viziare con trattamenti di Ligne St.Barth.

ROMANTICISMO E PASSEGGIATE PER DUE NEL CUORE DI SEEFELD

A Seefeld in Tirol in autunno è tempo di coccole e lunghe passeggiate immersi in un mare di aceri che s’infiammano di giallo, rosso e arancione. Ma l’autunno non è solo un periodo di passaggio tra le torride giornate estive e i primi geli invernali, invita anche alla cura del sé. La natura rallenta il ritmo e ci invita a farlo di conseguenza. Ottobre e novembre sono come una sorta di Capodanno per la bellezza: si correggono gli “errori” delle vacanze al mare, delle settimane chiusi in casa, si imposta la nuova routine di benessere e si fa il pieno di energie positive per l’inverno. Per questo, Seefeld in Tirol, a circa 3 ore e mezza da Milano, attira da sempre tanti ospiti italiani: strutture alberghiere di lusso con Spa da favola propongono trattamenti efficaci in grado di ricaricare il benessere psicofisico. La moderna Spa di 2500 mq del Krumers Post Hotel & SPA, suddivisa su quattro piani, testimonia la visione progressista dei padroni di casa, che l’hanno voluta rendere “adults only” facendo diventare il Krumers Post Hotel di Seefeld uno dei più rinomati alberghi benessere del Tirolo. Grazie alla sua posizione affacciata proprio sulla piazzetta principale di Seefeld, l’Hotel è perfetto per un weekend in coppia, giacché in SPA la parola d’ordine è silenzio e relax. Il pacchetto “Tempo per due” (da 284 € per persona) comprende due notti con pensione ¾, Private Spa con peeling aromatico, frutta fresca e una cena a lume di candela. 

WEEKEND DA STAR IN UNA FATTORIA CON HOTEL DI LUSSO ANNESSO

Il Bio-Hotel Stanglwirt ***** di Kitzbühel / Going am Wilden Kaiser (Austria) è Bio-Hotel certificato dell’Austria dal 1980 e fonda le sue basi nella fattoria, dalla quale nasce e ancora oggi è il cuore dell’Hotel. È stato insignito del titolo “World’s Best Wellness Spa“da World Boutique Hotel Awards e in questa cornice assolutamente esclusiva quanto rurale s’incrociano VIP del Jet-Set mondiale alla ricerca del vero benessere e dei trattamenti di “clean beauty”, tanto amati dalle star di Hollywood, firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico. Amati dalle donne più affascinanti del pianeta, i trattamenti di Dr. Barbara Sturm hanno conquistato, tra le altre, Kim Kardashian, Irina Shayk, Ellen Pompeo e Chiara Ferragni. Il risultato della skin care ideata dalla dottoressa è l’effetto “Sturm Glow”, ovvero un incarnato fresco, luminoso, visibilmente ringiovanito e rassodato. Trattamenti che si possono sperimentare in un contesto di assoluta eccezione come la Green SPA dello Stanglwirt, da poco ampliata, per regalare 1.500 mq di benessere con 24 cabine, un’esclusiva Detox Lounge, dove le pareti in lichene naturale stabilizzato donano benessere psicofisico e la sensazione di trovarsi in mezzo alla natura. A cui si aggiungono 12.000 mq di spazi dedicati al benessere con la piscina salata privata più grande d’Europa; ben 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36° e addizionati da purissimo sale di Bad Reichenhall. E poi una piscina olimpionica da 25 metri con cronometri OMEGA, un lago artificiale da 500 mq con acqua di sorgente, piscine interne ed esterne, uno scivolo di 120 metri e 8 saune.
Con il pacchetto “Stangl-Moments” si soggiorna 3 notti comprensive di una cena con aperitivo e un buono di 30 € da spendere in SPA da Euro 575 per persona.