ALPINA DOLOMITES HEALTH LODGE & SPA: SCI, DETOX & WELLNESS

Alpina Dolomites Health Lodge & Spa sull’Alpe di Siusi il sogno è realtà. Qui, in una scenografica struttura tutta legno, vetro e pietra dalla vocazione eco (l’hotel è stato edificato secondo criteri ecologici finalizzati a ottenere il minimo impatto ambientale e un basso consumo energetico), è possibile trascorre giorni o settimane davvero indimenticabili, tra sport invernali e momenti di assoluto relax nella lussuosa spa con vista sulle cime innevate del Sassolungo e dello Sciliar. Direttamente davanti all’hotel, infatti, si trovano piste da sci e impianti di risalita, uno snowpark senza pari in Alto Adige e splendide e chilometriche piste da fondo. Mentre la beauty farm propone un menù di trattamenti estetici e olistici di alto livello mirati al recupero dell’armonia e del benessere psicofisico.

Tra i pacchetti del prossimo inverno, per soggiorni minimi di 4 pernottamenti dal 9 al 20/12/2018 (per le tariffe giornaliere www.alpinadolomites.it), da non perdere il “Super Première”, l’offerta speciale “prima neve” che prevede 4 giorni di soggiorno al prezzo di 3, 4 giorni di skipass al prezzo di 3, 20% di riduzione sui corsi di sci per gruppi da 4 giorni in poi oppure 10% di riduzione su 4×2 lezioni di sci private (dalle ore 10 alle 12 o dalle 11 alle 13), e 20% di riduzione sul noleggio dell’attrezzatura da sci da 4 giorni in poi; “Alpina relax”, che regala momenti rivitalizzanti di puro benessere con un programma beauty che comprende 1 massaggio californiano, 1 impacco agli aromi e 1 trattamento viso abbinato a una schedule quotidiana di movimento e relax al prezzo di € 200; e “Alpina Natura”, che include 1 peeling al pino mugo per esfoliare la pelle seguito da un massaggio rivitalizzante e reidratante, 1 bagno di fieno dall’azione depurativa e curativa per riattivare la circolazione sanguigna, stimolare il metabolismo, rafforzare il sistema immunitario e ritrovare le energie, 1 massaggio combinato (plantare e alla schiena) per ristabilire l’equilibrio di tutto il corpo ed eliminare l’ansia e lo stress, al prezzo di € 195.

 

Design ed eleganza nel pieno rispetto della natura

La struttura, costituita da tre unità collegate fra loro e da un edificio circolare a sé stante, è stata edificata secondo criteri ecologici finalizzati a ottenere il minimo impatto ambientale e un basso consumo energetico, secondo un innovativo concept architettonico che ha fatto suoi i suggerimenti della natura circostante: edifici in legno, pietra e vetro, inseriti perfettamente nell’ambiente coniugano design accattivante e vocazione eco, all’insegna di una sostenibilità a 360°.

Una filosofia responsabile che si fonda su un forte senso di appartenenza dell’uomo alla natura, sull’attenzione e sul rispetto per l’ambiente che ci nutre e sul doveroso apprezzamento della bellezza di tutto ciò che ci circonda. La concezione ecologica dell’Alpina Dolomites rispecchia a fondo questo obiettivo: fare in modo che gli ospiti vivano qui esperienze uniche in armonia con la natura – una natura vissuta, amata, rispettata, che regala agli occhi e al cuore armonia interiore e gioia di vivere.

Anche le 56 tra camere e suite si presentano come ambienti accoglienti e spaziosi (dai 50 m² delle camere Superior ai 150 m² delle Suite Alpina Deluxe), con ampie vetrate sulla spettacolare corona delle vette dolomitiche e caratterizzati da arredamenti che interpretano in chiave moderna gli interni tipici dell’Alto Adige, con un personale tocco alpine chic.

Un insieme armonico, che si integra perfettamente nell’ambiente idilliaco trasfigurato dalle splendide cime alpine. Gli effetti rigeneranti e rilassanti del paesaggio, uniti all’aria pura dell’alta quota (l’altopiano è totalmente car free), si avvertono sin dal primo momento in cui si arriva qui. La filosofia alla base di Alpina Dolomites è, del resto, proprio quella di un equilibrio sinergico con la natura, offrendo ai propri ospiti la possibilità di un soggiorno che possa far ritrovare armonia interiore ed energie vitali, delle quali avvertire i benefici a lungo, anche una volta tornati a casa.

Un approccio olistico che è il concept intorno al quale ruota l’ampia gamma di proposte dell’Alpina SPA, fiore all’occhiello dell’hotel, premiata nell’ambito degli Spa Traveller Awards come Best Spa Hotel / Resort e per il miglior Programma Detox. I molteplici programmi personalizzati e i piacevoli trattamenti beauty sono infatti mirati al recupero delle energie vitali, attraverso l’eliminazione delle tossine accumulate in città col conseguente rafforzamento delle difese immunitarie.

L’area wellness comprende inoltre piscine panoramiche (interna ed esterna) che si affacciano su un panorama meraviglioso, immerse nel silenzio della natura e lontano dai rumori e dallo stress della città, ambienti sauna (sauna classica finlandese, biosauna alle erbe aromatiche, bagno di vapore salino o aromatico per una pulizia profonda), una beauty farm, irradiata dal sole delle grandi vetrate, con trattamenti estetici di alto livello a base di prodotti naturali del territorio. E ancora, un’attrezzata e modernissima zona fitness, dove riacquistare una perfetta forma fisica con l’aiuto di istruttori qualificati.

 

www.alpinadolomites.it