HOUDA BAKKALI, BEAUTIFUL AFRICAN WOMAN

L’opera di Houda Bakkali nasce dalla volontà di trasmettere un messaggio alle donne. Un messaggio di emancipazione e libertà, nelle idee, nelle opere e nei sentimenti. Le donne africane di Houda Bakkali non hanno paura del fallimento, e vivono inseguendo i loro sogni. Camminano a testa alta, fiere, forti, fiduciose in sé stesse. E credono in un futuro luminoso, fatto di diritti, opportunità, amore.

Houda Bakkali, Beautiful African Woman – Serenity

 

                                                  Houda Bakkali, Beautiful African Woman – Transgression

La serie di volti creati da Houda Bakkali grazie all’illustrazione digitale, è un tributo alla donna africana e araba. Un tributo al suo potere, alla sua bellezza, alla sua intelligenza, al suo dinamismo, al suo spirito trasgressivo, alla sua passione per la libertà, alla sua natura ribelle, alla sua perspicacia, al suo desiderio di conquistare il mondo, al suo attaccamento alla felicità, al suo entusiasmo, alla sua passione per la vita e la solidarietà.

                                                                               Houda Bakkali, Beautiful African Woman – Euphoria

 

                                                     Houda Bakkali, Beautiful African Woman – Sensuality

L’arte digitale di Houda utilizza la tecnica del collage: il colore è l’elemento d’impatto, le linee sono semplici, quasi impercettibili, e sono la base delle composizioni. Ogni opera è un atto di ricerca, di scoperta della personalità del soggetto. Ne rispetta l’essenza, la rende protagonista, semplice ma vigorosa.

 

Houda Bakkali

E’ cresciuta a Madrid in uno dei quartieri più fervidi della capitale spagnola, Lavapiés. Un luogo unico, alternativo e cosmopolita, con arte e cultura in perenne simbiosi. Questo clima è stato fondamentale e di incredibile ispirazione per definire il suo senso artistico. Houda ha viaggiato molto e ha vissuto in diverse città, formandosi come grafico lavorando con diversi team. La sua esperienza varia dall’illustrazione digitale, al collage digitale, dalla grafica animata al design multimediale. Il suo esordio artistico, “Africa, dolce e pop”, risale al 2008 e riguarda l’Africa, un omaggio alle sue origini, lavori pieni di speranza e allegria.

                                                                              Houda Bakkali, Las flores de la buena suerte, 2008

Houda Bakkali ha vinto il Premio come Nuovo Talento al Festival International Artistes Du Monde (Cannes 2018) e il Graphics Silver Award 2019 (Categoria Pubblicità) a New York.

 

hbakkali.es