Moët Ice Impérial è il primo champagne creato per essere bevuto esclusivamente on the rocks. La più innovativa Champagne tasting experience che unisce piacere, freschezza e lo spirito libero dell’estate.

Moët & Chandon, events

The Party @Maio Restaurant, LaRinascente

Champagne on the rocks? Moët Ice Impérial rompe il taboo della tradizione e inaugura un nuovo stile, un’autentica drinking experience che coniuga inaspettatamente effervescenza e ice cubes.

Dai rooftop milanesi alle spiagge più chic, dalle celebrity pools ai super yachts, i sensi si risvegliano nei migliori “circle of friends” del mondo. “Summer Rocks!” è la parola d’ordine che solo Moët & Chandon poteva creare: oltre 270 anni di eleganza e savoir fête si miscelano armoniosamente con un irriverente, inimitabile spirit of celebration.

Irresistibilmente chic, Moët Ice Impérial rappresenta una perfetta sintesi dei valori della Maison: eleganza, glamour e spirito pionieristico.

La lussuosa bottiglia bianca con l’immancabile cravatta nera, l’etichetta dorata e i riflessi argentei nel design fanno di Moët Ice Impérial il drink ideale per summer celebration esclusive, nelle location più trendy al mondo: dalle spiagge di Acapulco, Rio de Janeiro e Saint Tropez, alle terrazze vip di Los Angeles o Sydney, fino alle crociere ai Caraibi e oltre.

«Lo champagne Moët Ice Impérial è stato “costruito ad arte” per rendere ancora più intenso il suo gusto e per creare un modo completamente nuovo di bere champagne, grazie a un tocco originale di aromi fruttati che si miscelano al suo inconfondibile sapore. La sua struttura ricca e articolata ha accenni dolci e conquista ogni palato, senza lasciarsi diluire dal ghiaccio», spiega Benoît Gouez, Chef de Cave Moët & Chandon.

Moët Ice Impérial è stato creato specificamente per essere servito con il ghiaccio. Si distingue pertanto per la sua intensità fruttata, la ricchezza al palato e la freschezza del retrogusto. Il profilo di ciascun vino utilizzato per l’assemblaggio è stato meticolosamente selezionato per il proprio specifico contributo: prevalentemente dei Pinot Noir (40-50%), vinosi e sottili, sia per l’intensità del frutto che per la struttura di rifinitura del dosaggio, dei Pinot Meunier (30-40%), rotondi e carnosi, per la ricchezza e la morbidezza sul medio palato e infine degli Chardonnay con spiccata acidità (10-20%) per un retrogusto rinfrescante. Il colore è dorato intenso, impreziosito con riflessi ambrati. L’intensità aromatica è immediata, frutti tropicali (mango, guaiava, ananas candita) e frutta con nocciolo (prugna, pesca noce), pienamente matura, spezie dolci (liquirizia, cannella, noce moscata), arricchite dalla presenza di eleganti note originali di frutti rossi (ciliegia, lampone e ribes nero) e menta piperita. L’attacco al palato è ampio e carnoso, la ricchezza si esprime in un’esplosione di sapori fruttati (macedonia, fragola di bosco, lamponi sciroppati) e dolci (mou, cotognata), per lasciare spazio all’acidità che introduce un retrogusto rinfrescante su note di pompelmo, zenzero e chinino. Ice Impérial, servito on the rocks, si accompagna armoniosamente con ingredienti “freschi” che esaltano la freschezza del retrogusto. Raccomandiamo qualche fogliolina di menta, buccia di lime o di pompelmo bianco e infine qualche seme di cardamomo.

 

Moët Ice Impérial Rosé è il primo e unico champagne rosé creato per essere servito esclusivamente on the rocks. La più innovativa Champagne tasting experience che unisce piacere e freschezza allo spirito libero dell’estate. Il profilo di ciascun vino utilizzato per l’assemblaggio è stato meticolosamente selezionato per il proprio specifico contributo: prevalentemente dei Pinot Noir (45-55%, di cui 10% vino rosso), scelti per l’intensità del frutto e la perfetta integrazione del dosaggio, dei Pinot Meunier (35-45%, di cui 10% vino rosso), armonici e corposi, selezionati per aggiungere ricchezza e note di armonia e morbidezza e infine Vini Chardonnay con una raffinata acidità (5-10%) per un finale dal retrogusto rinfrescante. Completano l’assemblaggio dei vini di riserva attentamente selezionati (20-30%), in grado di esaltare l’intensità, la ricchezza e la consistenza dello champagne. Moët Ice Impérial Rosé è di colore rosa brillante e vivace, con leggere sfumature dorate. Il suo bouquet fruttato e vibrante ha una prevalenza di aromi fragranti di frutti rossi, ciliege amarena, mirtilli americani e mirtilli rossi, con nuances di succosi frutti estivi, il fico e la pesca nettarina, e un’invitante nota di grenadine. Il suo palato ricco unisce dolcezza e intensità: la dolcezza evocativa dei frutti di bosco si disperde, diventando leggera, la brillantezza fruttata incontra la freschezza dando vita ad un perfetto equilibrio armonioso, arricchito da un finale fresco con note deliziosamente dolce-amaro di pompelmo rosa. Fresco e vibrante, Moët Ice Impérial Rosé, servito rigorosamente “on ice”, dona un’esperienza intensamente fruttata e ricca al palato, con un finale nettamente fresco e frizzante.

 

 

Vivi THE NOW: www.moet.com

Esplora THE NOW: www.youtube.com/moet/

Condividi THE NOW: www.facebook.com/moet

Diffondi THE NOW: www.instagram.com/moetchandon/