CARNÌCA, CUCINA GOURMET E DJ SET
La Dolce Vita romana non è finita, ha solo cambiato vesti. All’inizio della storica Via Veneto nasce Carnìca, ristorante e locale notturno, guidato da Veronica Ursida, noto volto televisivo, e Vito Fiusco, suo compagno e imprenditore nella ristorazione, di origine pugliese. Carnìca è un progetto che unisce una cucina di qualità alle serate stile piano bar, piene di musica, di canzoni e di divertimento.
È un locale che mette d’accordo gli amanti della buona tavola e i gourmet più esigenti, i personaggi del jet-set e gli habitués della vita notturna. Oro, nero e rosso sono i colori dominanti, forti ed eleganti nello stesso tempo. La mise en place è minimal ed essenziale; la cucina dove Vito si affaccia per salutare gli ospiti tra una costata e un carpaccio è a vista di ospite.
Carníca vuole offrire una proposta culinaria fusion che mescola l’essenza argentina con quella pugliese, attraversando il Giappone e con una suggestione di Spagna, sempre con attenzione al gluten free. Niente primi piatti da Carnica, mentre la griglia a carboni valorizza le pregiate carni, dal bisonte alla tenera Hereford irlandese, servite con contorni di verdure e patate. Le costate di manzo danese, olandese, chianina, nazionale o sashi, e le Beef Ribs: tutte carni di alta qualità, preparate con maestria per un’esperienza gastronomica indimenticabile.
La selezione di carne galiziana di prima scelta è presentata in modo unico attraverso elaborati roll giapponesi che esaltano i battuti di carne cruda, serviti in stile sushi. Infatti, i golosi Sushi di manzo, con le loro 10 preparazioni, offrono un’esperienza gustativa notevole, per proseguire con il Carpaccio con il tartufo nero e le Tartare abbinati a caponatina, funghi, taralli, cipolle e burrata pugliese. Favolose sono le Crocchette di pulled beef, dorate e croccanti fuori e tenerissime dentro servite con la salsa barbecue, seguite dai taglieri di salumi iberici, un delicato Hummus e il succulento Pastrami di maiale.
Per chi non amasse la carne, seppur così interessante, ci sono diverse proposte a base di pesce: Tuna Roll, con il tonno scottato, gli asparagi e lo yogurt, l’Astice Roll fatto con polpa di granchio, carpaccio di astice, pomodorini tritati e olio extravergine di oliva, o il Baccalà in Tempura, un fatto con tre tranci fritti in tempura serviti con la salsa d’arancia. Per finire in dolcezza, l’immancabile Apple Pie con il gelato alla vaniglia o un Brownies con le noci, il gelato di crema e una colata di cioccolato fondente. Dal giovedì alla domenica c’è dj set in fascia di aperitivo e dopo cena.
carnica.roma