LE NOVITÀ DEL GRAND HOTEL ROYAL E GOLF DI COURMAYEUR

La stagione estiva del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur riparte a metà giugno con tante novità. La più gustosa è quella gastronomica, con una brigata di cucina che raddoppia per differenziare la proposta dei due ristoranti. Accanto al talentuoso Paolo Griffa, che ha completamente cambiato dal novembre scorso la cucina di questo prestigioso Cinque Stelle, ci sarà Andrea Alfieri messo alla guida del ristorante Grand Royal e supportato da un altro ingresso, la sous-chef Roberta Zulian, finalista del Bocuse d’Or 2017.

Paolo Griffa

Per questo nuovo progetto ho intenzione di far confluire al “Grand” uno stile elegante, colto e generoso, prediligendo le materie prime dell’intero arco alpino unendole a grandi pièces di pesce e di carne. Mi ispirerò non solo alla grande cucina italiana, ma anche a quella internazionale” – spiega Alfieri, noto Chef lombardo che ha maturato importanti esperienze con la cucina di montagna.

Griffa rimarrà a capo del Ristorante Petit Royal, in modo da proseguire il suo percorso creativo, che ha portato in Valle un’alta cucina insolita e dal piglio rivoluzionario. Completano l’offerta del più antico Grand Hotel di Courmayeur, una cantina con più di 750 referenze, vero e proprio sancta sanctorum di pregiati vini locali e rare bottiglie internazionali, che con la Maison Krug d’Italia, l’oyster bar e la Champagneria Ruinart, (non perdetevi l’aperitivo con caviale in questo ambiente dallo stile hype e chic), fanno di questa struttura una delle più ricercate dai winelover.

Ma il Royal non è solo alta cucina, ma anche attività e sport, prestandosi come ideale punto di partenza per numerose proposte all’aria aperta, dalle escursioni in mountain bike alle esperienze più adrenaliniche riservate a pochi spericolati. E’ questo il caso della emozionante Driving School del Grand Hotel Royal e Golf situata a poca distanza dall’uscita dell’autostrada, dove è possibile cimentarsi, in estate e in inverno, con test drive ad alta velocità su terreno bagnato o con ostacoli. Per le famiglie, inoltre, è possibile divertirsi nella seconda pista di Karting fornita di venti Kart CRG per adulti e quattro per bambini.

Per chi cerca una vacanza benessere, infine, il Grand Hotel offre una Spa e Centro Benessere curate da un team di esperti. La zona Spa è composta da sauna, bagno turco, frigidarium, docce emozionali, zona relax, cabine massaggi, una tisaneria e una splendida piscina esterna riscaldata, a cui è possibile accedere comodamente dall’interno. Da giugno sarà attivo anche il servizio di “pillow menù” grazie al quale si potrà di scegliere il cuscino più adatto alle proprie esigenze e preferenze.

Date di riapertura dei Ristoranti: 14 giugno: Grand Royal / 19 giugno: Petit Royal

 

Grand Hotel Royal e Golf

via Roma 87

11013 – Courmayeur (AO) – Italy

www.hotelroyalegolf.com

 

Kart Driving Experience

Strada Statale 26 n° 35 – Fraz. Entrèves Courmayeur – Ao

Tel. 329 8990742 – info@royaldrivingexperience.com

www.royaldrivingexperience.com

Cover: Paolo Griffa e Andrea Alfieri