“OLIOVE”, L’OLIO FATTO CON “AMORE”

Un Olio Extra Vergine d’Oliva molto particolare, a partire dal nome e dal packaging, frutto della creatività di Samantha Di Laura, imprenditrice siculo-piemontese che ha realizzato un prodotto di qualità, originale e personalizzabile.

Oliove nasce, infatti, come parola composta dalle parole olio, live, love, olive. L’olio è confezionato in eleganti lattine, nei colori bianco e nero, da 250 ml e 500 ml., poiché è il contenitore che meglio ne preserva le caratteristiche organolettiche. Su ciascuna facciata delle lattine (confezionate a mano… con amore) è riportata una lettera differente, così che il consumatore possa divertirsi a comporre la parola preferita fino ad arrivare, affiancando le 6 lattine, a formare il logo intero.

E infine c’è il tappo magnetico che, oltre a proteggere la parte superiore della confezione, riproduce le parole love e live per ricordare le due cose più importanti: amare e vivere. Il tappo magnetico è un vero e proprio magnete che può essere conservato, collezionato e attaccato sulla porta del frigorifero o sul cruscotto della propria auto. A richiesta può essere anche personalizzato.

Un originale concept di prodotto che, a soli due anni di vita, ha permesso a Oliove di ottenere importanti riconoscimenti.

Oliove è un olio extra vergine di qualità superiore IGP Sicilia. Blend di olive Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla, proveniente dai territori di Menfi e Sciacca (AG), è ottenuto dall’estrazione a freddo entro le 6 ore dal raccolto per garantire l’integrità e la qualità organolettica del prodotto. È un fruttato di media intensità dal profumo fresco e intrigante, dal gusto armonico con un amaro e piccante molto equilibrati e con valori molto alti di polifenoli. È sostenibile, a residuo zero da trattamenti da fitofarmaci.

 

www.oliove.it