SPECIALE CASTIGLION DEL BOSCO

Situata a Montalcino, all’interno del Parco Naturale della Val d’Orcia, Castiglion del Bosco è una tenuta di 2000 ettari acquistata nel 2003 da Massimo e Chiara Ferragamo. La maggior parte della tenuta è costituita da fitti boschi, dove ancora adesso trova rifugio una ricca varietà di fauna locale, mentre un’altra parte importante è destinata a seminativi biologici e i vigneti si attestano verso i 60 ettari circa. Tutti gli edifici sono storici e sono stati restaurati da Massimo e Chiara nel pieno rispetto per la tradizione locale e la loro storia.

 

 

 

James’ Tasting

ROSSO DI MONTALCINO DOC GAUGGIOLE 2018

94/100

Di eccellente definizione aromatica, fruttato, succoso, sapido e sciolto nello sviluppo, ha già tannini compatti e maturi ed una chiusura limpidamente agrumata, incontenibile per dinamica e sensazione di freschezza. Un vino davvero “territoriale”.

 

 

 

James’ Tasting

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2016

92/100

Arioso nei profumi di frutta nera, con lievissimi accenti di liquirizia e tabacco; lievemente rigido a centro bocca, spinge adeguatamente nel lungo finale, tannico e saporito.

 

 

 

James’ Tasting

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG CAMPO DEL DRAGO 2016

96/100

Bellissima ampiezza aromatica, frutto maturo con soavi accenti di spezie orientali, molto succoso al palato, ampio, di notevole tessitura tannica. Elegante nell’articolazione gustativa, la persistenza in chiusura è disarmante. Equilibrio e freschezza invidiabili.

 

 

 

wine.castigliondelbosco.com