ALPIN FAMILY HOTEL SEETAL, OASI DI RELAX
Fuggire dall’afa della città e circondarsi di verde, di blu e di panorami idilliaci, godendosi fresco, relax e una buona dose di divertimento. Dove, se non nella Zillertal? Qui l’Alpin Family Resort Seetal, situato a soli 40 km da Innsbruck, propone una formula allettante per regalarsi una pausa estiva rigenerante e superlativa: grazie all’offerta “Free Bonus Day”. Facile da raggiungere, l’Alpin Family Hotel Seetal si trova a Kaltenbach, all’inizio della Zillertal e gode di una posizione panoramica che domina la vallata. Si rivela un punto strategico di partenza per sperimentare le proposte, i percorsi e le infinite sorprese che questa valle offre a chi viaggia in estate con tutta la famiglia.
A una manciata di chilometri dall’hotel, per esempio, scendendo alla stazione a monte della cabinovia Spieljoch di Fügen ci si trova davanti a un gigantesco parco divertimenti open air con vista mozzafiato e con scivoli, altalene, giochi, un magnifico laghetto artificiale da attraversare su una zattera, un sentiero dove camminare a piedi scalzi riconnettendosi con la natura, un Flying-Fox da brividi e, non ultimo, divertenti mountain kart, una sorta di maxi triciclo per adulti e bambini (per chi misura più di 130 cm di statura) con grossi pneumatici dentati, una comoda seduta, freni potenti ma senza i pedali. Perfetti per discese mozzafiato (ma ecologiche) verso valle. Per chi ama camminare, dal Seetal si parte poi per tantissime passeggiate lungo i sentieri escursionistici ben segnalati e adatti anche al passo dei più piccoli. Imperdibile: la ciclabile della Zillertal, pianeggiante e immersa nei campi, conduce per 31 km attraverso un ampio e soleggiato fondovalle lungo il fiume Ziller da Mayrhofen a Strass.
Il facile percorso e le varie possibilità di svago come parchi avventura, piscine all’aperto e parchi giochi, trasformano la ciclabile Zillertalradweg in un tour ideale per le famiglie con bambini e per chi riprende ad andare in bicicletta. Chi vuole abbreviare o prolungare il percorso, può usare il romantico trenino Zillertalbahn. Dall’ultima località della tappa si potrà proseguire per la “pista ciclabile dell’Inn”, esperienza paesaggistica, culturale e gastronomica senza paragoni poiché la ciclabile dell’Inn, coi suoi 520 km di lunghezza complessivi e le sue 5 tappe, si classifica come la più lunga ciclovia d’Europa.
Il divertimento prosegue poi in hotel, dove i bambini rimangono incantati dal grande parco divertimenti con percorsi tra gli alberi che fa capolino nel parco dell’Alpin Family Hotel Seetal, e dal lunghissimo scivolo che sbuca dal bosco e poco sotto la fattoria degli animali con coniglietti, caprette e asinelli. All’Alpin Family Hotel Seetal i bebè già dai tre mesi hanno uno spazio tutto per loro dove vengono seguiti da uno staff di educatori professionisti.
E i neogenitori possono contare, durante tutta la stagione estiva, su 75 ore a settimana di childcare super qualificato. All’Alpin Family Resort Seetal anche il relax è di prim’ordine: la grande area benessere garantisce privacy e tranquillità per godere di un menu di trattamenti davvero ricco. Oltre alle due piscine, di cui una panoramica a sfioro riscaldata e una coperta, c’è anche un laghetto naturale balneabile su cui si affaccia una baita in legno con sauna panoramica dove il relax è pura poesia.
Prezzi: con l’offerta “Free Bonus Days” (valida fino al 13.07.2024), soggiornando 7 notti, 1 è gratis: prezzi da 1.056 € a persona con pensione 3/4. Con l’offerta “Happy Family Time” (valida dal 13 al 20.07.2024 e dal 24.08.24 al 07.09.24), prezzi da 1.323 € a persona e il bimbo più piccolo, fino a 6 anni, soggiorna gratis.