ESTATE IN AUSTRIA
Aria cristallina, colazioni divine, ospitalità ai massimi livelli, attività soft in montagna e Beach-Life sulle spiagge cittadine, svago e divertimento per i più piccoli, relax e “me-time” per gli adulti. Altrove insomma, poco oltre confine, per staccare la spina e rientrare rigenerati. Poco dopo il confine con l’Italia, le montagne tirolesi, con la Zillertal e Sillian in pole position, rappresentano la meta perfetta per le vacanze in famiglia, in cui sia grandi che piccini potranno alternare relax, sport e divertimento lontano dalla folla.
GRADONNA MOUNTAIN RESORT CHALETS & HOTEL
L’incanto della natura, la purezza dell’aria, il gusto inconfondibile della cucina locale. L’estate è il momento perfetto per scoprire la bellezza incontaminata di Kals am Großglockner, nel Tirolo Orientale. Il Gradonna è un hotel futuristico votato alla sostenibilità, composto da un corpo centrale, affiancato da una torre specchiata di 12 piani, dove sono collocate dodici suite esclusive. Chi invece predilige la privacy più assoluta e un’esperienza ancor più immersiva con la natura, può scegliere uno dei 41 chalet distribuiti nel bosco.
gradonna.at
BIO-HOTEL STANGLWIRT
Un luogo, mille emozioni: questo è Bio-Hotel Stanglwirt. Dodicimila mq di area wellness e trattamenti di reverse aging straordinariamente innovativi, in grado di portare indietro l’orologio dell’invecchiamento. Qui bio fa rima con bellissimo. È, senza dubbio, il più spasimato dei bio-resort nel verde del Tirolo e il suo nome è leggenda: alle porte di Kitzbühel, lo “Stanglwirt” è meta di celebrità dagli anni 80 quando è stato certificato ufficialmente “Bio-Hotel”.
stanglwirt.com
ALPIN FAMILY RESORT SEETAL
Piccoli ospiti, grandi attenzioni. All’Alpin Family Hotel Seetal i bebè già dai tre mesi hanno uno spazio tutto per loro dove vengono seguiti da uno staff di educatori professionisti. E i neogenitori possono contare, durante tutta la stagione estiva, su 75 ore a settimana di childcare super qualificato. Facile da raggiungere, il family hotel gode di una posizione panoramica che domina la vallata, punto strategico di partenza per sperimentare le proposte, i percorsi e le infinite sorprese che la Zillertal offre a chi viaggia con tutta la famiglia.
seetal.at
HOTEL BEETHOVEN WIEN
L’estate nella capitale austriaca riserva piacevoli e inaspettate sorprese. Il mare non c’è, eppure Vienna in versione estiva ha persino spiagge da offrire a chi la visita oltre ai suoi numerosi parchi. E con la bella stagione spuntano poi, ovunque, i “Schanigarten”, i tipici bar all’aperto risalenti al 1754, fulcro della movida estiva, tanto amati dai viennesi da essere patrimonio culturale viennese intangibile. Uno di questi si trova all’Hotel Beethoven Wien, nel cuore della città: qui a luglio e ad agosto si può soggiornare per tre notti pagandone solo due.
hotel-beethoven.at
DOLOMITEN RESIDENZ – SPORTHOTEL SILLIAN
A soli cinque km dall’Italia, lo Sporthotel Sillian è una meta amata dagli italiani in cerca di panorami suggestivi e lontani dalla ressa. Che siano sportivi, amanti del relax, in coppia o in famiglia, non importa: ogni viaggiatore troverà la risposta perfetta alle proprie necessità. Circondato dalle Dolomiti tirolesi, l’hotel si trova a pochi passi dalla ciclabile della Drava, una delle più pittoresche del mondo, perfetta da percorrere anche con i bambini. Imperdibile: il Parco degli Gnomi – Wichtelpark di Sillian, a due passi dall’hotel.