Riva del Sole Resort & SPA, oasi del turismo green

Tante novità e una nuova suite ricca di stile e materiali di pregio per Riva del Sole Resort & SPA, che il 21 aprile prossimo riapre le porte con una veste ancora più accogliente, sempre più ospitale ed efficiente.

Lo storico Hotel di origine svedese, che nel tempo ha saputo fondere al meglio il rispetto per l’ambiente, proprio della cultura nordica, con l’accoglienza e i valori della tradizione toscana, a marzo compirà 60 anni dalla posa della prima pietra (16 marzo 1958) che diede il via ai lavori per la costruzione dell’albergo, il quale aprì nel 1960 – in stile totalmente scandinavo e molto all’avanguardia per quel periodo storico. A oggi si presenta rinnovato, grazie al completamento del restyling della struttura, che permetterà a tutti gli ospiti di vivere un’esperienza (leisure o business) in un ambiente ancora più confortevole ma che ha mantenuto alcune caratteristiche originali.

Oggi, il Riva del Sole, immerso in una pineta di 27 ettari, è composto da un hotel 4 stelle Superior con 155 camere e da un Residence 3 stelle con 182 appartamenti, nel cuore della Maremma toscana. Consente diverse tipologie di sistemazione, progettate per rispondere a tutte le esigenze dei turisti: dalle 2 Junior Suite Plus, eleganti ed accoglienti, curate nei minimi dettagli, fino alle 36 Doppie Classic comunicanti, ideali per quelle famiglie che non vogliono rinunciare a romantici momenti di privacy, nonché la splendida Coral Suite dal design unico ed eccezionale.

Ma la vera “new entry” della prossima stagione è l’Exotik Suite, progettata, con particolare attenzione e cura, da Eva Khoury (Eva.K Design) di origine libanese che, per quindici anni, ha vissuto a Parigi trasferendosi nel 2005 in Italia. Ha lavorato per importanti compagnie americane nella progettazione di alberghi e ristoranti principalmente in Medio Oriente, fino a quando ha iniziato ad occuparsi del totale restyling di Riva del Sole Resort & SPA, ideato su misura per ogni tipologia di camera. Nei suoi progetti futuri vi è la ristrutturazione del nuovo ristorante della Struttura toscana.

Nell’Exotik Suite, in un ambiente armonioso e rilassante, si fondono vari complementi d’arredo, scelti appositamente da Eva K. e firmati da due grandi designer del presente e del passato: il visionario Philippe Starck e il pluri-premiato Vico Magistretti.

Cambia anche la proposta gastronomica: un nuovo Executive Chef, Bruno Coletti di grande professionalità, conosciuto sia in Italia che all’estero, guiderà le diverse aree ristorative di Riva del Sole. Proveniente da varie esperienze in luxury hotel e ristoranti di prestigio come l’Hotel Terme di Saturnia, l’Hotel Excelsior Lido di Venezia, il Grand Hotel Majestic di Cortina e il Grand Hotel Baglioni, nonché il Grand Hotel Astoria di Lucerna in Svizzera, il Ristorante Daniel Puskin di San Pietroburgo e il Ristorante Calvados di Mosca, accoglierà gli ospiti portando uno stile fresco, caratterizzato dall’esaltazione delle materie prime legate al territorio ed esaltando in chiave moderna i tipici piatti toscani.

Moltissime novità, dunque, senza dimenticare l’attenzione all’eco-sostenibilità e al rispetto per l’ambiente che da sempre caratterizzano la struttura, una filosofia ereditata dagli scandinavi, veri antesignani in questo campo.

Oltre a queste novità, però, è impossibile non citare uno dei punti d’eccellenza della Struttura cioè l’ampia RASENA SPA, che comprende un’area di circa 3.400 mq, tra esterni ovvero tre piscine, la terrazza, la zona relax circondati da una folta pineta ed interni come il centro benessere con vasca Jacuzzi, sauna a raggi infrarossi e finlandese, bagno turco, palestra, solarium, e la Riva’s Beauty, lo spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland Paris. Un ricco pacchetto di esperienze che permetterà agli ospiti di immergersi pienamente nella natura del luogo.

Tantissime possibilità anche per gli amanti della natura, Riva del Sole, infatti, è un perfetto punto di partenza per chiunque voglia andare alla scoperta della Maremma, indicata tra le 40 destinazioni di viaggio top secondo il quotidiano britannico The Guardian. A contraddistinguere questa parte del territorio toscano ci sono note aree naturalistiche come, la Riserva Diaccia Botrona, le pinete del Tombolo, di Roccamare e di Poggio Ballone e il Santuario dei Cetacei, un’area marina protetta europea ricchissima di specie ad alto rischio di estinzione.

Inoltre, da Castiglione della Pescaia sono tanti gli itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in bicicletta per piacevoli passeggiate alla scoperta di Castelli (come quello di Colonna, fortezza sita a Vetulonia) di Torri (quella di Cala Galera, fortificazione costiera tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala) e aree archeologiche (Vetulonia).

 

 

RIVA DEL SOLE RESORT & SPA

Loc. Riva del Sole, 58043

Castiglione della Pescaia (GR)

Tel.+39.0564.928111

www.rivadelsole.it