KRUMERS ALPIN RESORT: IL BENESSERE SOGNATO

Convincere una cresciuta a pane e salsedine che la montagna sia un luogo prezioso è un affare complicato.
Eppure c’è chi, con le giuste armi, è riuscito nell’impresa: il Krumers Alpin Resort ****S in Tirolo.
Le frecce all’arco sono state principalmente tre: passeggiate, benessere, dolce far niente. Quindi vale la pena segnarlo nella lista delle cose da fare appena possibile perché rimetterà in sesto anima e corpo.
Concepito come un Grand-Hotel, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, si trova a pochi minuti dalla piazzetta di Seefeld, in un’oasi tra i boschi dove non mancano gli spazi per il silenzio e per il relax, per lo svago, come, per esempio, la grande piscina interna con estensione all’esterno completa di idromassaggio. Il resort è inoltre vicinissimo al Golfclub Seefeld Reith solo una delle numerose proposte green del luogo.

Lo stile alpino contemporaneo dell’hotel, che si unisce ad un interior design sofisticato, crea spazi di grande glamour e respiro. Bellissima la nuova area wellness da poco inaugurata che avvolge gli ospiti in un’atmosfera di charme per un relax di classe.  Oggi la Mountain Oasis offre oltre 3.400 mq. di benessere distribuiti su 4 piani con una zona relax ancora più ampia, un’area piscina rinnovata tra interno ed esterno, e poi saune, biosauna, lettini IR e bagno turco, un immenso centro fitness e area cardio, completamente nuovi con attrezzi TechnoGym, una sala per gli allenamenti funzionali, a cui si aggiunge una sala di meditazione. Senza parlare della sale relax, un luogo dove ritrovare il contatto con se stessi e godere di momenti pace e quiete preziosi.

Da provare sono anche i trattamenti come quelli firmati Krumers Alpin Spa realizzati con preziosi e ricercati ingredienti naturali alpini e sviluppati in esclusiva per il Krumers Alpin Resort come “Pure Energy” un trattamento che inizia con uno scrub seguito da un impacco rinfrescante alle gambe mentre la testa e il collo vengono massaggiate delicatamente.
Completa il trattamento un massaggio energizzante con olio di menta piperita alle gambe (50 min, 95,00 €). L’olio di pino svizzero e l’argilla sono invece alcuni degli elementi che rendono speciale il trattamento per il corpo “The power of Swiss pine” (110 min, 145,00 €).

Tra le aree piscina che coinvolgono i sensi in un piacevole viaggio tra profumi di bosco, gorgheggio di ruscelli e aria tersa, la  laconium “Wärmstube” che scioglie completamente ogni tensione muscolare , il tepidarium con lettini in pietra riscaldati e le numerose zone relax con letti ad acqua riscaldati che offrono l’occasione perfetta per un intenso riposo, il senso del tempo scompare e rimane solo la quiete del respiro che, finalmente, ha un passo più lento.

Vale la pena poi dedicare la serata alle dolci indulgenze della zona bar e ristorante, dover sorseggiare un calice di vino nell’area dedicata e scegliere i grandi piatti della tradizione austriaca all’insegna delle eccellenze: carni dei pascoli alpini tirolesi, grano austriaco, erbe di montagna. Un tripudio di piaceri alpini da godere nelle salette tirolesi in cui la vista renderà ogni momento realmente indimenticabile.

 

krumers-alpin.com