AMARO LOBBY BAR, “ALMA DE ESPAÑA”

A Roma, a due passi dal Vaticano sorge Villa Agrippina, il resort di lusso del gruppo spagnolo Gran Melià. Ospitata in una dimora del 1900, costruita sulle rovine della villa di Agrippina, madre di Nerone, e ristrutturata nel 2012 con uno stile moderno, Villa Agrippina fonde con sapienza il passato e l’avanguardia, il lusso e la tecnologia.

L’eleganza e la sobrietà sono le parole giuste per raccontare anche Amaro Lobby Bar, uno splendido salotto dell’hotel in stile Art Decò. Qui, tra divani blu di Prussia, librerie in legno di ciliegio e il bar  rifinito in ottone, tra le luci soffuse e la musica cool della DJ, ci si trova catapultati in uno spazio dal sapore cosmopolita.

Un’atmosfera accogliente e ricercata con proposte culinarie internazionali e in cui regnano tapas, pinchos e bocadillos, il tutto rigorosamente para compartir. Sono deliziosi i mini Bocadillos di chipiron a la Andaluza (piccoli panini di calamari), le sfiziose Croquetas de Cabrales y manzana (crocchette al formaggio asturiano e mela cotogna), il Jamon Iberico, le golose Patatas bravas, lo speciale Pulpo à Feira, la famosa Tortilla di patate in più versioni. Si prosegue con le succulenti Albondegas en salsa, i saporiti Pimientas de Padron, le croccanti Croquetas de Bacalao y aceite balsamico o le morbide Empanadillas de rabo de toro.

Ovviamente, non poteva mancare la regina della cucina spagnola, la Paella, proposta in tre varianti: de pescado (con frutti di mare), de puchero (con pollo e coniglio) e vegetale. Il nuovo menù 2023/2024 nasce dalla collaborazione tra Alfonso D’Auria, chef italiano di Villa Agrippina Gran Melià, e Miguel Martin Robles, chef spagnolo di Palacio del Los Duques, splendido Gran Melià di Madrid, il tutto per omaggiare l’anima innata spagnola del gruppo. Si termina la cena a base di sapori iberici con una Tarta de queso, Crema Catalana o un piatto di Churros con la salsa di cioccolato.

La proposta enogastronomica è completata dalla nuova drink list studiata dal nuovo Bar Manager di Amaro Lobby Bar, Abram Codazzo. La selezione dei drink creati attentamente per offrire un’esperienza che parte dalle coste del mediterraneo per raggiungere sapori internazionali, contiene alcuni imperdibili signature cocktails come il Cucu Tonic, il Moulin Vert e El Mariachi. E chi preferisce il vino, troverà interessante la selezione di etichette spagnole e quelle nostrane.

 

melia.com/amaro