TOKYO RAMEN SHOW 2018

Il ramen è uno degli alimenti base della cucina nipponica e oltre un secolo di tradizione ha dato luogo a moltissime varietà. Il modo migliore per scoprirli tutti è l’imperdibile appuntamento annuale al via dal 25 ottobre

 

E’ il paradiso per chi adora il ramen: il Tokyo Ramen Show è il più grande evento di tutto il Giappone dedicato a un mito della cucina del Sol Levante.

Il Tokyo Ramen Show va in scena dal 25 ottobre al 4 novembre nella cornice del Komazawa Olympic Park che dalle 10 del mattino alle 9 di sera vedrà impegnati maestri di ramen provenienti da tutto il paese intenti a presentare le loro specialità.

Ramen con brodo al miso, o al tonkotsu (osso di maiale) o altre tipologie: basta acquistare una buona quantità di ticket e, soprattutto, una ciotola capiente e iniziare a girare fra i vari espositori per avere solo l’imbarazzo della scelta. Il Tokyo Ramen Show è inoltre un momento fondamentale per aumentare la conoscenza e approfondire la tradizione di questo elemento, pietra miliare della gastronomia giapponese che si è evoluto in moltissime varianti nel corso dei decenni.

Vista la grande popolarità di questo evento la cosa migliore è armarsi di pazienza e arrivare affamati già nelle prime ore di apertura così da essere sicuri di non perdere nessuna prelibatezza.

 

tokyotokyo.jp