BIO-HOTEL STANGLWIRT, RESORT-FATTORIA NEL TIROLO
Un’esperienza eco-luxury alpina che tocca tutti e cinque i sensi e riesce a esaudire ciascuna passione. Qui tutto è possibile, ai massimi livelli. Su ben 120mila mq di spazi a disposizione degli ospiti, anche in caso di “tutto esaurito”, a conti fatti ogni singolo ospite ha a disposizione oltre 300 mq tutti per sé. Un vero lusso.
I numeri parlano chiaro: 6 Stuben destinate ai piaceri del palato con materie prime tutte a filiera cortissima e in gran parte di propria produzione, 12.000 mq di area benessere di cui 1.000 per i più piccoli, una fattoria-parco giochi per i bambini e un’area palestra super-attrezzata con oltre 20 mq per ogni singolo ospite non lasciano dubbi. C’è veramente tanto spazio per tutti, al fine di rispondere concretamente al leitmotiv della struttura, ovvero il concetto del “feel at home” – sentirsi come a casa, lontano da casa, con tantissime opzioni per lo svago e il piacere di mente e corpo.
Bio-hotel certificato dal 1980, lo Stanglwirt quando ancora non faceva notizia, nelle sue scelte ha anticipato tendenze e impostazioni green utilizzando al 100% energia pulita da piccole centrali idroelettriche, nonché da un sistema di pompe di calore a energia geotermica che permette un risparmio di 430.000 litri di gasolio all’anno. Il rispetto della natura e delle risorse è, da sempre, alla base del successo dello Stanglwirt, da sempre, sinonimo di vacanza, in qualunque stagione, grazie alla vastissima offerta di attività e servizi che esaudiscono ogni richiesta sia essa di benessere, di totale relax, di remise en forme altamente qualificata, di sport e anche di piacevolezze gourmet per tutti i gusti, grandi e piccini.

Photo credits Caroline Hechenberger
In particolare, i più piccoli hanno la possibilità di accedere al “Kinderbauernhof” ovvero la fattoria dedicata ai bambini dai 3 anni in poi, aperta dalle ore 9.30 alle ore 17.00, dove i bimbi sono guidati dallo staff di animazione alla scoperta di un programma fitto di attività, laboratori, atelier e passeggiate. A disposizione dei bambini c’è anche un’intera Fattoria con un grande fienile dove saltare e accoccolarsi tra il profumo di erba tagliata e poi, coniglietti da coccolare, pecore a cui dar da mangiare. D’estate c’è anche un piccolo orto di cui si prendono cura i ragazzi e accanto un parco giochi tra gli alberi con scivoli, casette sospese e altalene. Per i bimbi da 1 a 3 anni c’è la “Krabbelstube”, un nido dove affettuose e preparate esperte accolgono e intrattengono i bimbi dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Le famiglie hanno a disposizione un grande spazio con oltre 1.000 mq di specchi d’acqua, uno scivolo di 180 metri e un gigantesco schermo per guardare film d’animazione giocando nell’acqua. Un’ampia area relax dove rilassarsi tutti insieme. E nell’area saune, qui è d’obbligo indossare il costume, per un’esperienza più confortevole per le famiglie con bambini.
A disposizione degli ospiti ci sono oltre 12mila mq di benessere con la piscina salata privata più grande d’Europa. E poi una piscina olimpionica da 25 metri con cronometri Omega e piscine interne ed esterne. L’area sauna, unica nel suo genere, si affaccia su un laghetto naturale balneabile di 512 mq, a cui è collegato un centro estetico esclusivo, per soli adulti. La spa è stata oggetto di un recentissimo upgrade e offre un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine. Si possono scegliere così trattamenti basati sul potere delle piante locali, in parte coltivate nel resort o trattamenti altamente efficaci di medical wellness, tanto amati dalle star di Hollywood firmati Dr. Barbara Sturm.
Allo Stanglwirt chi ama la vacanza attiva non rimane deluso. A partire dalla prestigiosa Peter Burwash Academy con campi da tennis all’interno con luce naturale (6) e all’esterno (8), tanto che l’hotel è stato premiato come uno dei 5 Best Tennis Resorts al mondo e il numero 1 in Europa. Nel maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, guidati da qualificati istruttori si montano 25 magnifici purosangue lipizzani che possono essere cavalcati anche in splendide passeggiate nei boschi dei dintorni.
Accanto all’hotel c’è l‘ampio campo prova di golf che gode sullo sfondo della vista sull’imponente Wilder Kaiser dove professionisti della Stanglwirt Golf Sport Academy svelano trucchi e aiutano a perfezionare la tecnica senza rinunciare al divertimento. E poi ci sono corsi di yoga, pilates, stretching, aqua aerobics e tanto altro. Grazie a un programma professionale, seguito di persona da Björn Schulz, Personalcoach dello Stanglwirt e allenatore di tanti VIP a livello mondiale, si può seguire un percorso di fitness su misura.

Photo credits Caroline Hechenberger
Tariffe: dal 02.03.22 a partire da Euro 155 per persona in camera doppia classica compresa la prima colazione e accesso a tutta la proposta benessere. Imperdibile il pacchetto “Stangl Moment” che prevede 3 notti in camera doppia, prima colazione, 1 cena la sera dell’arrivo, voucher da Euro 30 spendibile in Spa; da Euro 535 p.p. in camera doppia.