VINERIA E ROOFTOP LA GRIFFE, SOSPESI TRA CIELO E CITTÀ

La Vineria e il ristorante Rooftop, le nuove realtà enogastronomiche con un panorama a 360 gradi su Roma dell’Hotel La Griffe, situato nelle vicinanze di Piazza della Repubblica, non solo offrono dei drink sofisticati e un menù dedicato alla Capitale, ma anche una continua vista incantevole sulla città. L’Hotel La Griffe Roma, l’essenza dell’eleganza contemporanea, è un indirizzo esclusivo della collezione BZAR hotels. È il gruppo fondato dieci anni fa, nel 2015, da tre imprenditori under 30, che oggi conta in Italia oltre 50 hotel – 1700 camere e suite – nel portfolio totale, e in tutte le destinazioni si caratterizza per l’inconfondibile proposta di esperienze locali, per scoprire la storia e cultura del luogo, gratuite per tutti gli ospiti. L’Hotel La Griffe in particolare incarna un perfetto equilibrio tra design contemporaneo, comfort all’avanguardia e un’ospitalità autentica, pensata per il viaggiatore cosmopolita che ricerca un’esperienza distintiva e raffinata.

Vogliamo portare il brand BZAR ad avere una posizione importante all’interno del panorama dell’ospitalità in Italia e al contempo, grazie al nostro modello di business, garantiamo a molte magnifiche strutture indipendenti, un futuro, supportandole negli investimenti per evolvere la loro offerta” afferma Filippo Ribacchi, Presidente BZAR hotels e socio fondatore.

Aperitivo

L’offerta enogastronomica di La Griffe si articola su due livelli panoramici che completano un’esperienza del lifestyle romano. La terrazza al decimo piano, una delle più alte della capitale, regala una vista panoramica panoramica sulla Città Eterna, ed è qui che la Vineria diventa l’indirizzo perfetto per un aperitivo, di giorno o soprattutto di sera, per brindare al tramonto con Roma ai piedi, tutta da ammirare. La Vineria, dall’atmosfera intima e sofisticata, è dedicata agli amanti del vino. Una selezione accurata di etichette nazionali e internazionali, accompagnata da snack gourmet, crea l’ambiente ideale per degustazioni, momenti di relax e incontri esclusivi.

Flower mule

Al piano di sotto, accanto al ristorante Rooftop, c’è un raffinato bar mixology dedicato all’arte del cocktail ad altissimi livelli di eccellenza, con proposte originali e signature drinks pensati per sorprendere anche i palati più esigenti. Un luogo perfetto per aperitivi esclusivi con vista sui tetti di Roma, spaziando tra le proposte della nuova Summer drink list. Tanti interessanti cocktail da assaggiare, a partire dal rinfrescante ed energetico Green Tonic (Tanqueray 10 infused with Matcha tea, Tonic water Cortese Bio), passando per un esotico If you like Pina Colada (Bacardi Carta Blanca, Pinapple juice, Yogurt clarified, Coconut), un colorato e delicatamente profumato  Flower Mule (Ketel One infused with chamomile, Flower mix syrup, lime, ginger beer) o un avventuroso El Dorado (Zacapa23, Pear rosemary ginger shrub, Agave syrup), senza dimenticare una selezione di coloratissimi Spritz per tutti i gusti.

Linguine all’astice con estratto di dragoncello, salicornia e crumble al nero di seppia

Ma è il ristorante Rooftop che merita un’attenzione particolare: propone una cucina mediterranea creativa, con dei piatti dedicati alla tradizione romana, valorizzando ingredienti freschi e locali in un contesto che regala viste mozzafiato sui monumenti della Capitale. Lo chef Davide Fiorini riesce a soddisfare tutti i palati, italiani ed internazionali, grazie alla sua sensibilità dell’accostare gli ingredienti e di mixare i sapori della cucina mediterranea con qualche accento regionale italiano. Oltre i piatti della tradizione romana proposti giornalmente, dal ricco menù, ricreato per la stagione estiva, si possono scegliere tante proposte fresche, gustose e colorate. Per iniziare, c’è l’imbarazzo della scelta tra il Crudo di zucchine romanesche con feta greca, melone retato, anacardi salati e sesamo nero tostato, seguito da Tacos croccante con insalata di seppie grigliate, pomodori confit, guacamole di zucchine mentuccia romana e mandorle salate.

Tartare di tonno rosso alla caprese con bottarga

Imperdibile è la Tartare di tonno rosso alla caprese con bottarga, riduzione di aceto balsamico e cialda al basilico, servito dentro un croccante cannolo. Da non dimenticare il gustoso Carpaccio di scottona con salsa bernese, pesto di rucola e nocciole tostate, croccante al pepe verde e soprattutto il lussuoso Battuto di gambero rosso con mousse di ricotta di bufala, gel di lime e caviale Asetra PURE”.

Cotoletta di parmigiana con salsa alla genovese e mousse di mozzarella di bufala

Tra i primi troviamo, le Linguine all’astice con estratto di dragoncello, salicornia e crumble al nero di seppia, un elegante concentrato di mare, le saporite Fettuccine con ragù d’anatra, crumble alla paprika e nocciole, riduzione di arancia e Marsala, un classico irrinunciabile come i Tagliolini all’uovo con tartufo estivo o dei freschissimi Fusilloni alla Puttanesca con tonno scottato e pesto di rucola. Mentre tra i secondi troneggia una succosa Cotoletta di parmigiana con salsa alla genovese e mousse di mozzarella di bufala, un divertente Tataki di manzo con sala bernese, fondo bruno e verdure arrosto o una proposta di mare come Rana pescatrice alla mugnaia con asparagi arrosto, guanciale e tartufo estivo.

Delizia al limone con cuore ai frutti di bosco

Per gli amanti dei dessert non poteva mancare un classico Tiramisù home made, un divertente gioco di sapori del Cremoso di ricotta con confettura di pomodoro, crumble di pane speziato e gel al basilico e un’elegante Delizia al limone con cuore ai frutti di bosco, un seducente dolce della Costiera Amalfitana, rivisitato dallo chef.

 

 

 

hotellagriffe.com

bzarhotels.it-hotellagrifferoma