RIVA DEL SOLE, “DOLCE VITA” TOSCANA
Situato in Toscana tra le acque blu del Tirreno e il verde di una pineta secolare, Riva del Sole Resort & Spa è il luogo ideale per una vacanza pieds dans l’eau. Nell’hotel, aperto negli anni ‘60, proprio in pieno boom economico da un gruppo turistico svedese, si respira ancora l’atmosfera di quelle estati italiane contraddistinte da un allure magico, da un’eleganza unica che ha attirato turisti da tutto il mondo.

Exotik Suite
La struttura ha recentemente subito un importante intervento di ristrutturazione e un restyling, che ha messo in luce l’identità del luogo, la sua filosofia e la sua storia. Artefice di ciò la designer Eva Khoury, inserita nella lista delle 100 donne più influenti d’Italia da Forbes Magazine, che con il suo talento e la sua esperienza ha ridisegnato tanti ambienti dell’hotel: il Centro Conferenze e Meeting, la Riva’z pizzeria & grill, il ristorante La Palma, ma soprattutto tutte le 182 camere dell’albergo, e le due suite d’eccellenza, Coral Suite e Exotik Suite, entrambe lussuose ed eleganti. La prima di 52 mq, estremamente luminosa, è a tema marino, caratterizzata da colori chiari, mentre la seconda con una superficie di 49 mq, coniuga il sogno con la realtà, in un gioco di luci e colori, con l’utilizzo dell’ottone combinato con colori profondi. Entrambe sono dotate di un’ampia terrazza con vista mare. Due veri e propri gioielli di design con uno stile essenziale e raffinato, per cui l’anno scorso hanno ottenuto il titolo di Hotel Suite Global 2022 in occasione dei The International Hotel & Property Awards 2022, mentre quest’anno gli è valso un altro prestigioso premio: il Best Luxury Design Hotel in Tuscany, nell’ambito dei Luxury Lifestyle Awards 2023 per “impeccable reputation and professional performance”.

Dario Bettoni
Riva del Sole Resort & Spa è anche Winner of Lux life’s Seventh Annual Restaurant & Bar Awards in the category of Best Resort Restaurant & Bar Experience 2023, grazie alla cucina dell’executive chef Dario Bettoni, nativo di Romano di Lombardia (Bg) e diplomato presso l’Istituto Professionale Alberghiero di San Pellegrino Terme (Bg), con esperienze lavorative in Italia a Is Arenas del Forte Village Resort e all’Altro Vissani di Todi. E poi presso la Masseria della Volpe, luxury eco-resort e come Corporate Executive Chef per la riorganizzazione delle cucine delle quattro strutture ricettive Capo Vaticano Resort Thalasso Spa, Baia del Sole Resort, Villa Paola e La Dolce Vita a Tropea. Chef Bettoni interpreta la cucina toscana con la selezione dei migliori ingredienti a km0 e crea piatti che sono un mix tra l’alta scuola italiana e le proposte di altri Paesi.
Novità del 2023 le Ville Deluxe, di cui due magnifiche Ville Exclusive di 88 mq con vasca Jacuzzi sulla terrazza privata, tutte dislocate all’ombra dei pini marittimi e a due passi dalla spiaggia di sabbia bianca. Anche qui Eva Khoury ha dato il suo tocco personale che la contraddistingue, con un décor raffinato dai toni naturali che richiamano il mare, la sabbia e la terra, con materiali e dettagli preziosi.
Riva del Sole Resort & Spa è in lizza per Shortilisted for The International Hotel & Property Awards 2023, già vinto nel 2022. La premiazione sarà a Londra verso la fine dell’anno in corso.
rivadelsole.it