IL MARIN: LA PASQUA LIGURE PRET A MANGER

Il Porto Antico di Genova è una grande piazza in riva al Mar Ligure.
Nel suo cuore si trova Eataly Genova che ospita il ristorante Il Marin che prende il nome dal vento che soffia dal porto fino all’entroterra ligure e fino alle Langhe e abbraccia con lo sguardo il porto, i bracci del Bigo e la biosfera di Renzo Piano, l’Acquario e la Lanterna all’orizzonte.

Lo chef Marco Visciola

Quest’anno, non potendo accogliere clienti e amici per il consueto pranzo di Pasqua, lo chef Marco Visciola e il suo staff firmano un menu, creato appositamente, che porta i profumi e i sapori del Mar Ligure nelle case della città, cercando di trasmettere il calore del classico pranzo di famiglia.
Dal 3 aprile è possibile ordinare  (tramite mail info@ilmarin.it o telefonicamente al numero 010 8698722 ) un menu di 4 o 5 portate, con pane biologico a lievitazione naturale, consegnato direttamente a casa vostra senza contatto e nel rispetto delle misure igienico sanitarie per la tutela dei lavoratori e dei clienti.
Con pochi semplici passaggi sarà pronto per essere servito a tavola. Il costo della consegna è di 5 € in tutta Genova; gli ordini dovranno essere effettuati entro giovedì 9 aprile, con consegne sabato 11 aprile.

Plin di patata affumicata, zuppetta di scoglio e limone

Tra le proposte, Idea di Pasqualina è il piatto simbolo della Pasqua genovese, la Torta Pasqualina, che per l’occasione diventa una mousse di bietole, salsa di prescinseua, crema e bottarga d’uovo ed erbe aromatiche. Cocktail di gamberi 2020 è un revival del classico piatto anni ’80, dove il gambero biondo di Santa Margherita, usato in tutte le sue parti, si unisce alla lattuga. Plin di patata affumicata, zuppetta di scoglio e limone sono delle sottili sfoglie di pasta che racchiudono la patata affumicata, in abbinamento a una zuppetta di scoglio (scorfano, gallinella, triglia, trascina, pesce prete e cicale di mare) aromatizzata dalle note agrumate dei limoni della riviera ligure. Baccalà al cardamomo, salvia e piselli porta in tavola la freschezza primaverile, con il baccalà cotto nell’olio profumato al cardamomo, accompagnato da piselli freschi, sia in crema che crudi, e la nota aromatica della salvia a guarnire. La fragola nell’uovo è la sorpresa dell’uovo pasquale, con due consistenze di fragole, bavarese e fragole fresche all’aceto.

E non può mancare la parte social!
Pubblicando su Instagram i piatti realizzati con il kit pasquale, taggando il ristorante @ilmarinristorante e lo chef @marcovisciola, potrete concorrere alla vincita di una cena per due persone a Il Marin.
Lo staff de Il Marin sceglierà, a suo insindacabile giudizio, la foto che meglio rappresenta la Pasqua 2020, per ambientazione, atmosfera, creatività.

eataly.net